Un Saluto da I-SIBI,

Sono passati alcuni anni da quando l’avventura di Malpensa Info si è interrotta; d’altro canto era inevitabile che si chiudesse dato che il livello delle discussioni spesso rasentava quelle di coloro che sostengono che il volo MH370 sia stato fatto sparire dagli alieni con tanto di “filmato prova”.

Troppe notizie poi rivelatesi false sono state pubblicate, distruggendo completamente la credibilità di un forum nato per discutere liberamente di Malpensa e del suo futuro nel tragico momento del “De-Hubbing” Alitalia.

Era un forum partigiano, nessuno lo ha mai negato, ma in esso si poteva discutere senza censure di argomenti che altrove erano taboo. Era un’isola di libertà. 

Ma, come spesso succede quando si consente di esprimersi liberamente, alla fine la scena si era riempita di personaggi con “eccessi di personalità”  che perseguivano i loro fini che non erano quelli di MI. 

La chiusura era diventata inevitabile.

Peccato, perché nel corso degli anni erano state fatte cose egregie, ma esattamente come succede oggi con Trump, personaggi “ingombranti” e i loro proseliti avevano schiantato la credibilità di MI rendendo vano il lavoro di tanti anni. 

Tra l’altro, il sito che risponde al vecchio http://www.malpensa-info.it non ha nulla a che vedere con noi, che siamo pubblicati su

http://www.mxpinfo.it 

http://www.malpensa-info.org 

http://www.malpensaforum.it

Adesso, con Malpensa che sta vivendo una seconda giovinezza, si è in presenza di una situazione di monopolio della discussione e dell’informazione che non giova a nessuno: dimenticate le polemiche con Roma e la sua compagnia aerea, il cui destino è completamente separato da quello di Malpensa..

E’ nel pluralismo che le idee e la democrazia si possono esprimere, in un’epoca di autoritarismo strisciante: per questo vi accoglieremo a braccia aperte nel nostro forum; dove, rispettando poche regole di civiltà e di convivenza, potrete discutere all’infinito di cose anche molto improbabili… c’è una sezione apposta per questo… vi aspettiamo numerosi… 🙂

Quindi apre malpensaforum.it, un bar in cui confrontare idee ed esperienze; non la voce di un organizzazione o di una società; un’agorà per tutti gli utenti di Malpensa, liberi di esprimersi e di esprimere le loro idee liberamente.

Ovviamente non verranno tollerate provocazioni, sfottò, insulti e volgarità… ed esisterà una sezione “rumors” in cui si sarà liberi di discutere di ciò che è tabù altrove; ovverosia ciò che non è il presente, ma forse sarà il futuro… ben consci che “un rumor è un rumor” e per sua natura potrebbe essere la più grande fesseria del mondo.

Ovviamente, nella parte istituzionale non ci sarà spazio per rumors.

Saluti a tutti e benvenuti o ritrovati!

Di i-sibi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *