Pagina 1 di 1

“Spettacolo notturno”: Lufthansa Technik Milano continua i check per easyJet

Inviato: mer nov 13, 2024 9:34 am
da i-sibi
Servizi intensivi di fermata notturna per oltre 300 aeromobili della famiglia Airbus A320 da tre AOC.
easyJet e Lufthansa Technik Milano hanno recentemente firmato un’estensione di tre anni del loro precedente contratto per i controlli ricorrenti di light base maintenance sulla massiccia flotta della famiglia Airbus A320 della compagnia aerea. Fino a metà del 2027, ogni notte due degli oltre 300 jet della compagnia aerea ruoteranno attraverso Milano per ricevere un’ampia gamma di servizi di alta qualità. L’accordo riguarderà gli aeromobili operati con i certificati di operatore aereo (AOC) di easyJet UK, easyJet Svizzera ed easyJet Austria.
L’ambito di lavoro contrattato per easyJet comprende i cosiddetti phase check, in cui gli elementi di controllo obbligatori più grandi per gli aeromobili della famiglia A320 di easyJet sono suddivisi in una serie di elementi di controllo molto più piccoli ma anche molto intensivi che rientrano nelle normali fermate notturne presso Lufthansa Technik Milano. Ad esempio, un controllo C1 più grande può essere suddiviso in un massimo di 64 visite di controllo più piccole, denominate controlli P. Oltre a ciò, Lufthansa Technik Milan supporterà easyJet in una serie di attività non standard, come riparazioni strutturali, modifiche, cambi di componenti o motori, nonché riparazioni degli interni.
“Come clienti di lunga data di Lufthansa Technik Milan, apprezziamo la loro forza lavoro altamente qualificata, la flessibilità e l’atteggiamento incentrato sul cliente e quindi guardiamo al prossimo capitolo della nostra storia di successo comune con la certezza che la nostra flotta è in mani sicure”, ha affermato Brendan McConnellogue, Direttore di Ingegneria e Manutenzione presso easyJet.
“Essendo easyJet il nostro prezioso cliente sin dal primo giorno delle nostre operazioni, l’arancione è da tempo diventato uno dei nostri colori preferiti qui a Malpensa”, ha affermato Emanuele Malnati, Amministratore Delegato di Lufthansa Technik Milan. “Sono molto orgoglioso che ora siamo in grado di continuare ancora una volta questa fantastica collaborazione nel futuro. Con controlli aeromobili perfettamente adattati alle esigenze del cliente, lo “spettacolo notturno” giornaliero del mio team competente garantirà a easyJet un inizio perfetto per la mattina successiva qui a Milano”.
Lufthansa Technik Milan è una sussidiaria interamente di proprietà del gruppo globale di manutenzione, riparazione e revisione (MRO). Fondata nel 2010 e situata presso l’aeroporto internazionale di Malpensa, la seconda città più grande d’Italia, opera 24 ore su 24 in due moderni hangar in grado di ospitare cinque aeromobili a fusoliera stretta contemporaneamente. Dispone inoltre di un’officina di lamiere e di un magazzino materiali a temperatura e umidità controllate di 2.000 metri quadrati con oltre 1.000 codici di materiali di consumo in magazzino. Il rapporto commerciale di successo tra easyJet e Lufthansa Technik Milan risale già alla fondazione della società di manutenzione. Da allora, la fruttuosa collaborazione con easyJet ha visto continui rinnovi e modifiche.

(Italiavola)