Ryanair nel mese di ottobre ha visto un crescita del suo traffico di un 7%, passando dai 17,1 milioni di passeggeri dell’ottobre 2023 ai 18,3 milioni di passeggeri dell mese appena trascorso.
Il load factor è rimasto stabile al 93%.
Nel mese di ottobre 2024 la compagnia aerea low cost ha ffettuto 103.200 voli.
Il trffico su base di 12 mesi ha visto che l’anno scorso era stato di 180,3 milioni di passeggeri e quest’nno su base sempre di 12 mesi è stato di 194,8 milioni di passeggeri.
Il load factor è stato del 94%.
Ryanair con una flotta di oltre 600 aerei sta massimizzando il trasportato grazie ad una migliore utilizzazione degli aerei. Inftti ha dovuto adottare nuovi viatici operativi di gestione per sopperire alla mancata consegna degli aerei che erano previst in arrivo . Infatti, sis tima che siano una trentin i velivoli mancanti alla flotta per causa dei ritardi di Boeing tuttora la linea di produzione è ferma , non per problemi tecnici, ma bensì per gli scioperi delle mestranze, le quali sono in contraddittorio con il management per gli adeguamenti salariali richiesti. tali propblemi sta posticipando in vanti le consegne dei velivoli previsto. Da quì al giugno 2025, la Ryanair sta attendendo altri 30 aerei, ma difficilmente li riceverà tutti nei tempi previsti. Probabilmente saranno un terzo. Il tutto blocca la crescita e ovviamente allunga il rggiungimento dei risultati previsti dalle pianificazioni di qualche anno fà. il dover posticipare la crescità crea problemi ovviamente nella redditività.
(Italiavola)