Cathay Pacific ritornerà tra qualche mese ai livelli ante Covid
Inviato: lun ott 21, 2024 8:33 am
Tra poco più di una settimana decollerà il quinto volo settimanale di Cathay Pacific Airways da Milano Malpensa per Hong Kong. Roma è ancora non pervenuta come tempistica di riapertura. .Tra qualche mese la compagnia aerea asiatica dovrebbe tornre ai numeri di volumi ante Covid. La ripresa del traffico c’é su tutto il network e quest”anno apre 15 scali. Al TTG Travel Experience c’è stata data la possibilità di interlocuire con Adrien Ng – Regional Director for Southern Europe per il vettore asiatico.
Dal vostro punto di vista in Asia, come vedete il mercato europeo e quello italiano?
Noi serviamo al momento 9 scali in 7 paesi europei. In Italia ora serviamo Milano Malpensa. Al presente sono quattro i voli settimanali, a breve a partire dall’inverno 2024/25 (inizia il 27 ottobre ndr) diventerano cinque i collegamenti per settimana.
Che cosa significano questi mercati per Cathay Pacific Airways?
Questi sono mercati molto importanti per la nostra linea aerea, non solo per quanto concerne il traffico dall’Europa verso Hong Kong. Ma anche quello che va oltre transitando per il nostro hub. Cioé mi riferisco verso tutte quelle destinazioni da noi servite nell’Estremo Oriente, il Sud Est Asiatico, Australia, Nuova Zelanda e Pacifico.
blob:https://www.mxpinfo.it/5a7d0866-4c9f-49 ... 5948897fa7
Se ci riferiamo a Hong Kong, il vostro hub, possiamo credere che ci sia traffico anche in senso opposto, facendo un esempio dall’Australia verso l’Europa o dal Far East Asia verso l’Africa?
Come potete vedere la nostra rete di destinazioni é molto larga e con buoni operativi. Si, noi abbiamo tanti voli ad esempio da Sydney più di un volo al giorno e transitano da Hong Kong verso la destinazione finale in Europa oppure ogni dove.
Quali esperienze possono avere in transito a Hong Kong?
L’aeroporto di Hong Kong offre esperienze importanti perché é molto moderno e funzionale.
Quanti passeggeri che si imbarcano dall’Italia si fermano a Hong Kong e quanti proseguono?
C’é un traffico sia che si ferma a Hong Kong , visita la Greater Bay Area. Ma allo stesso modo c’é un altro , comunque consistente, che va verso Giappone, Cina, Sud est Asiatico e Australia.
Quindi possiamo dire che l’Australia in entrambi i sensi , così come pure altri punti di origine sono importanti?
Si. Tutti i mercati sono buoni, perché é la soddisfazione verso il cliente con i nostri servizi a permettere questi importanti successi.
Cathay Pacific ha raggiunto il completo recupero della capacità del pre-Covid?
No, non abbiamo ancora raggiunto la totale capacità. Però, prevediamo di raggiungerla nel corso del primo trimestre del prossimo anno.
Quali azioni di conseguenza mettete in campo per catturare e attrarre nuovi volumi di traffico sui vostri aerei?
Cathay Pacific Airways sta investendo oltre 11 miliardi di dollari USA in nuovi aerei. In totale saranno 100 gli aeromobili nuovi in futuro da impiegare in tutti i segmenti.
Nuovi aerei e nuovi prodotti a bordo per i passeggeri?
Si, recentemente abbiamo presentato il rimnovamento dei prodotti premium con la nuova business class Aria Suite e la nuova Premium Economy. Tutti gli aerei saranno dotati di questi prodotti, inclusi i B777-300ER. Noi stiamo investendo pesantemente in termini di risorse finanziarie. Questi nuovi prodotti non hanno un valore di poco conto in termini di costi, bensì sono molto onerosi. Oltre a questi nuovi upgrade ci sono forti investimenti sulle lounge dove i nostri passeggeri premium trascorrono un certo tempo prima della partenza e nei menu che serviamo a bordo dei nostri aerei.
Voi ponete azioni anche sul programma frequent flyer per meglio fidelizzare i vostri clienti oltre ad essere membri di oneworld?
Noi abbiamo il nostro programma e siamo membri nella alleanza globale Oneworld e i nostri partner principali in Europa sono British Airways e Iberia.L’integrazione dei network tramite l’alleanza e gli accordi di code share esistenti permettono di lavorare in maniera stretta con i partner e di offrire una larga scelta di opportunità e proposte di volo ai nostri passeggeri.
Al momento state operando in Italia solo su Milano Malpensa. Ci sono piani per riaprire i voli su Roma?
Noi, abbiamo una strategia che coinvolge lo sviluppo della nostra rete in continua evoluzione e viene rivista costantemente secondo gli andamenti del mercato. Nel corso di quest’anno abbiamo annunciato l’entrata del network di 15 nuovi punti di arrivo. Noi, secondo l’andamento del mercato poniamo in atto le azioni necessarie per cogliere le opportunita’. Al momento non abbiamo ancora una data fissata per il nostro ritorno a Roma.
blob:https://www.mxpinfo.it/5a7d0866-4c9f-49 ... 5948897fa7
La flotta di Cathay Pacific Airways é in evoluzione con l’arrivo a breve di 49 aerei A320neo family per il corto/medio raggio, 30 A330-900neo e 21 Boeing 777-9X. Il totale é di 100 aerei in ordine fermo e oltre un’ottantina sono le opzioni che sono state poste, le quali possono essere trasformate in ordini fermi.
(Italiavola)
Dal vostro punto di vista in Asia, come vedete il mercato europeo e quello italiano?
Noi serviamo al momento 9 scali in 7 paesi europei. In Italia ora serviamo Milano Malpensa. Al presente sono quattro i voli settimanali, a breve a partire dall’inverno 2024/25 (inizia il 27 ottobre ndr) diventerano cinque i collegamenti per settimana.
Che cosa significano questi mercati per Cathay Pacific Airways?
Questi sono mercati molto importanti per la nostra linea aerea, non solo per quanto concerne il traffico dall’Europa verso Hong Kong. Ma anche quello che va oltre transitando per il nostro hub. Cioé mi riferisco verso tutte quelle destinazioni da noi servite nell’Estremo Oriente, il Sud Est Asiatico, Australia, Nuova Zelanda e Pacifico.
blob:https://www.mxpinfo.it/5a7d0866-4c9f-49 ... 5948897fa7
Se ci riferiamo a Hong Kong, il vostro hub, possiamo credere che ci sia traffico anche in senso opposto, facendo un esempio dall’Australia verso l’Europa o dal Far East Asia verso l’Africa?
Come potete vedere la nostra rete di destinazioni é molto larga e con buoni operativi. Si, noi abbiamo tanti voli ad esempio da Sydney più di un volo al giorno e transitano da Hong Kong verso la destinazione finale in Europa oppure ogni dove.
Quali esperienze possono avere in transito a Hong Kong?
L’aeroporto di Hong Kong offre esperienze importanti perché é molto moderno e funzionale.
Quanti passeggeri che si imbarcano dall’Italia si fermano a Hong Kong e quanti proseguono?
C’é un traffico sia che si ferma a Hong Kong , visita la Greater Bay Area. Ma allo stesso modo c’é un altro , comunque consistente, che va verso Giappone, Cina, Sud est Asiatico e Australia.
Quindi possiamo dire che l’Australia in entrambi i sensi , così come pure altri punti di origine sono importanti?
Si. Tutti i mercati sono buoni, perché é la soddisfazione verso il cliente con i nostri servizi a permettere questi importanti successi.
Cathay Pacific ha raggiunto il completo recupero della capacità del pre-Covid?
No, non abbiamo ancora raggiunto la totale capacità. Però, prevediamo di raggiungerla nel corso del primo trimestre del prossimo anno.
Quali azioni di conseguenza mettete in campo per catturare e attrarre nuovi volumi di traffico sui vostri aerei?
Cathay Pacific Airways sta investendo oltre 11 miliardi di dollari USA in nuovi aerei. In totale saranno 100 gli aeromobili nuovi in futuro da impiegare in tutti i segmenti.
Nuovi aerei e nuovi prodotti a bordo per i passeggeri?
Si, recentemente abbiamo presentato il rimnovamento dei prodotti premium con la nuova business class Aria Suite e la nuova Premium Economy. Tutti gli aerei saranno dotati di questi prodotti, inclusi i B777-300ER. Noi stiamo investendo pesantemente in termini di risorse finanziarie. Questi nuovi prodotti non hanno un valore di poco conto in termini di costi, bensì sono molto onerosi. Oltre a questi nuovi upgrade ci sono forti investimenti sulle lounge dove i nostri passeggeri premium trascorrono un certo tempo prima della partenza e nei menu che serviamo a bordo dei nostri aerei.
Voi ponete azioni anche sul programma frequent flyer per meglio fidelizzare i vostri clienti oltre ad essere membri di oneworld?
Noi abbiamo il nostro programma e siamo membri nella alleanza globale Oneworld e i nostri partner principali in Europa sono British Airways e Iberia.L’integrazione dei network tramite l’alleanza e gli accordi di code share esistenti permettono di lavorare in maniera stretta con i partner e di offrire una larga scelta di opportunità e proposte di volo ai nostri passeggeri.
Al momento state operando in Italia solo su Milano Malpensa. Ci sono piani per riaprire i voli su Roma?
Noi, abbiamo una strategia che coinvolge lo sviluppo della nostra rete in continua evoluzione e viene rivista costantemente secondo gli andamenti del mercato. Nel corso di quest’anno abbiamo annunciato l’entrata del network di 15 nuovi punti di arrivo. Noi, secondo l’andamento del mercato poniamo in atto le azioni necessarie per cogliere le opportunita’. Al momento non abbiamo ancora una data fissata per il nostro ritorno a Roma.
blob:https://www.mxpinfo.it/5a7d0866-4c9f-49 ... 5948897fa7
La flotta di Cathay Pacific Airways é in evoluzione con l’arrivo a breve di 49 aerei A320neo family per il corto/medio raggio, 30 A330-900neo e 21 Boeing 777-9X. Il totale é di 100 aerei in ordine fermo e oltre un’ottantina sono le opzioni che sono state poste, le quali possono essere trasformate in ordini fermi.
(Italiavola)