Pagina 1 di 1

Gli slot Ita-Lufthansaa Milano Linateverso easyJet

Inviato: mer ott 09, 2024 7:27 am
da i-sibi
Si fa sempre più concreta l’ipotesi che il pacchetto di slot di Ita e Lufthansa su Linate stia per viaggiare verso Londra, direzione easyJet. Non c’è ancora l’ufficialità a, stando ai rumors, molti dettagli devono ancora essere definiti. Ma la mossa di qualche settimana fa del vettore low cost, che aveva annunciato di lasciare Venezia come base, lasciando intendere che l’obiettivo era Linate, aveva aperto la via a diverse illazioni.

Secondo quanto anticipato dal Corriere della Sera, la Commissione europea avrebbe ritenuto easyJet come la più idonea per rispondere ai requisiti richiesti per il passo indietro dell’asse italo-tedesco, in quanto con la sua flotta sarebbe in grado di garantire maggiore continuità e concorrenza.

Una decisione definitiva dovrà essere presa entro l’inizio del prossimo mese in modo di aprire le porte al closing dell’operazione: non sono esclusi però colpi di scena considerando che anche British e Air France si sarebbero fatte avanti per gli stessi slot.

(TTGitalia)

Se così fosse, e i Legacy carriera non fossero favoriti, sarebbe un ottima notizia per Malpensa sul fronte Linate.

Re: Gli slot Ita-Lufthansaa Milano Linateverso easyJet

Inviato: mer ott 16, 2024 11:02 am
da i-sibi
Slot Ita-Lufthansa verso easyJet: nuove conferme

Si fanno sempre più insistenti le voci in merito all’assegnazione a easyJet degli slot di Ita e Lufthansa su Linate relativi ai voli di corto raggio, in particolare sul Centro Europa. Dopo le anticipazioni della scorsa settimana, arrivano nuove conferme sull’avanzamento delle trattative, con il benestare della Commissione europea.

Secondo quanto riportato dall’Ansa, la low cost britannica sarebbe in vantaggio sulla concorrente Volotea in quanto giudicata più ‘affidabile’ dal punto di vista della struttura e delle potenzialità della compagnia rispetto alla concorrente spagnola. Tuttavia per una decisione definitiva e ufficiale bisognerà attendere il mese di novembre, quando è previsto il closing dell’operazione Ita-Lh.

Attesa anche per le decisioni in merito agli altri slot da cedere, ovvero quelli sulle rotte verso il Nord America: in questo caso dovrebbero inserirsi sia Air France-Klm sia il gruppo Iag. L. V.

(TTGItalia)