Un altro tassello della mobilità milanese é stato completato. La M4 che fino a prima dell’evento di ieri collegava l’aeroporto di Linate con San Babila dove c’é la connessione con la M1, con l’inaugurazione avvenuta ieri si potrà raggiungere ogni dove del network delle metro milanesi, delle linee S e le stazioni ferroviarie più importanti.
Con questa opportunità Milano Linate é ancor più velocemente raggiungibile oppure in senso contrario il centro città.
L’attrazione di Milano Linate aumenta per i clienti dei voli in arrivo e partenza. Il centro città o al contrario l’aeroporto si può raggiungere in una dozzina di minuti ad un prezzo modico.
A cascata chi ha scelto di operare su Milano Linate ne trarrà ancor più benefici da questo collegamento, di fatto che riduce anche i tempi per raggiungerlo anche con l’alta velocità ferroviaria, che fa diminuire i tempi e aumentare la catchment area dell’aeroporto più vicino al centro di Milano.
Il taglio del nastro ha visto la presenza di diverse autorità vedi il Vice Primo Ministro e Ministro del MIT Matteo Salvini e il Sindaco di Milano Beppe Sala.
La stessa ITA Airways e Volare nell’inaugurare la sua sede milanese lo ha fatto in questa ottica che la fermata Frattini e’ direttamente raggiungibile da Linate senza cambi di metro con questa linea M4.
(italiavola)
Ogni commento è superfluo quando ci si fa del male da soli...