UA apre la Washington?

Qui si possono discutere liberamente i rumors riguardanti nuove rotte e servizi. Quello che viene discusso qui potrebbe essere frutto di fantasia degli utenti o delle fonti.

Un servizio si concretizza solo all'annuncio ufficiale della sua apertura.
Avatar utente
i-sibi
Site Admin
Messaggi: 89
Iscritto il: gio set 26, 2024 2:34 pm

Re: UA apre la Washington?

Messaggio da i-sibi »

Eccolo il Teaser... alquanto criptico...




Fra le hints non c'è nulla che possa alludere a Milano... come previsto...

Gli annunci stando ai siti americani, dovrebbero essere oggi o domani.
Avatar utente
i-sibi
Site Admin
Messaggi: 89
Iscritto il: gio set 26, 2024 2:34 pm

Re: UA apre la Washington?

Messaggio da i-sibi »

Based on the clues, it seems like the more realistic guesses are:

LAX-ICN
IAD-MXP
Rumor fresco fresco dagli USA... ma io continuo a non crederci... :mrgreen:

Tra l'altro su airliners.net c'è un'intero thread di deliri cospirativi che su certi forums nostrani porterebbe al ban totale di un centinaio di utenti, forse più... la fantasia vola... :lol:
Avatar utente
i-sibi
Site Admin
Messaggi: 89
Iscritto il: gio set 26, 2024 2:34 pm

Re: UA apre la Washington?

Messaggio da i-sibi »

Alcuni rumors parlano di EWR-PMO... :mrgreen:

Altri di una IAD-VCE... :mrgreen:

La suspance sale... :mrgreen:
milmxp
Messaggi: 7
Iscritto il: lun ott 07, 2024 9:24 am

Re: UA apre la Washington?

Messaggio da milmxp »

https://united.mediaroom.com/2024-10-10 ... ts-History

Per l'Italia EWR-PMO 3xw e IAD-VCE 7xw.
Avatar utente
i-sibi
Site Admin
Messaggi: 89
Iscritto il: gio set 26, 2024 2:34 pm

Re: UA apre la Washington?

Messaggio da i-sibi »

milmxp ha scritto: gio ott 10, 2024 12:02 pm https://united.mediaroom.com/2024-10-10 ... ts-History

Per l'Italia EWR-PMO 3xw e IAD-VCE 7xw.
Esattamente come riportato dai rumors... la PMO è chiaramente stata piazzata per dare fastidio alla CTA di DL... ed è una destinazione rischiosa, altri ci hanno provato prima per poi chiudere subito.

La IAD su VCE è un volo chiaramente turistico alimentato dalla domanda USA, certo che un 7xw.... quello che è sicuro, a questo punto, è che la IAD-MXP non la vedremo per un bel pezzo; con due voli estivi su FCO ed uno su VCE.

Certo che tutta questa frammentazione di destinazioni sottili spinte dalla richiesta americana rischiano di essere un "bagno di sangue" per i vettori coinvolti

Per MXP che dire, gioie e dolori di decenni di politica scriteriata in Lombardia e la mancanza di una compagnia basata che hanno castrato nuovamente: ormai siamo in balia dei turisti Yankee. Che risolutamente, a differenza degli asiatici, amano molto meno Milano di altre destinazioni più "mandolinare"... nonostante il "Codice Davinci" che ha dato alla nostra metropoli nuovo fascino, la situazione è migliorata ma non è ancora competitiva con il fascino di Roma, Venezia, Firenze, Napoli e della Sicilia.
Quella è l'immagine dell'Italia che gli americani hanno in testa... Milano è forse troppo moderna e troppo orientata al business... nonostante 2800 anni di storia...
milmxp
Messaggi: 7
Iscritto il: lun ott 07, 2024 9:24 am

Re: UA apre la Washington?

Messaggio da milmxp »

i-sibi ha scritto: gio ott 10, 2024 12:12 pm
milmxp ha scritto: gio ott 10, 2024 12:02 pm https://united.mediaroom.com/2024-10-10 ... ts-History

Per l'Italia EWR-PMO 3xw e IAD-VCE 7xw.
Esattamente come riportato dai rumors... la PMO è chiaramente stata piazzata per dare fastidio alla CTA di DL... ed è una destinazione rischiosa, altri ci hanno provato prima per poi chiudere subito.

La IAD su VCE è un volo chiaramente turistico alimentato dalla domanda USA, certo che un 7xw.... quello che è sicuro, a questo punto, è che la IAD-MXP non la vedremo per un bel pezzo; con due voli estivi su FCO ed uno su VCE.

Certo che tutta questa frammentazione di destinazioni sottili spinte dalla richiesta americana rischiano di essere un "bagno di sangue" per i vettori coinvolti

Per MXP che dire, gioie e dolori di decenni di politica scriteriata in Lombardia e la mancanza di una compagnia basata cu hanno castrato nuovamente: ormai siamo in balia dei turisti Yankee. Che risolutamente, a differenza degli asiatici, amano molto meno Milano di altre destinazioni più "mandolinare"... nonostante il "Codice Davinci" che ha dato alla nostra metropoli nuovo fascino, la situazione è migliorata ma non è ancora competitiva con il fascino di Roma, Venezia, Firenze, Napoli e della Sicilia.
Quella è l'immagine dell'Italia che gli americani hanno in testa... Milano è forse troppo moderna e troppo orientata al business... nonostante 2800 anni di storia...
Vediamo, più che altro ho notato che UA era l'unica compagnia ad avere un solo volo a VCE contro i 2 di AA e i 2,5 di DL.
Sembra che abbia fatto come AA sulla MXP-PHL, dato che AA era quella che aveva meno voli delle altre.

Direi che stante la situazione disastrosa del sistema Milanese, aver portato a casa la PHL e la BOS sia già un grande risultato.
Avatar utente
i-sibi
Site Admin
Messaggi: 89
Iscritto il: gio set 26, 2024 2:34 pm

Re: UA apre la Washington?

Messaggio da i-sibi »

Il problema è un altro, la dimensione del bacino lombardo e il suo peso economico giustificherebbero un network ben diverso... il problema sta' a monte ed è connesso nel non aver mai creduto in Malpensa. Il fatto che le americane aprano tutti questi voli estivi e turistici, chiaramente spinti dalla domanda dei ricchi turisti yankee, vuol dire che la domanda premium italiana è inconsistente.
E il bacino in grado di offrire Pax Premium in Italia è Milano; e sono quei pax che AZ/ITA sta' cercando di intercettare da anni dopo aver abbandonato Malpensa. Ci ha provato prima con il fallito Ponte Aereo da Linate a FCO (ucciso dall'AAVV e dalle fughe verso Hub esteri) e adesso ci riprova con la modernizzazione di FCO che non può che far piacere a LHG.

Quello che è sicuro è che Malpensa, abbandonata a se stessa, cresce spinta dal suo immenso bacino d'utenza, ma è totalmente in balia di vettori Romani e stranieri: i milanesi la hanno sempre sentita "lontana" e "sparsa nelle nebbie (sentito ieri da un collega Bauscia milanese) e adesso mancano i voli; basta guardare quanto abbiamo dovuto penare per una BOS che ha traffico premium e sulla MIA, che era sempre piena, non si impegna nessuno.

Tutto il Nord Italia dovrebbe gravitare su Malpensa, che è nata per quello; ma se i milanesi non credono in MXP, pretendiamo che lo facciano gli americani?

La scelta di United di aprire la Washington per Venezia e non per Milano è estremamente grave, anche in futura ottica ITA/STAR. Punto.
Rispondi